OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

martedì 7 settembre 2010

Be free

Be Free! (Be Free! Be Free!?) è un manga di Tatsuya Egawa, originariamente pubblicato in Giappone nel 1984 dalla Kodansha. Nel 2002 è stato pubblicato in Italia (seconda edizione) da Dynamic Italia all'interno della collana "Manga Pop", in 12 Tankōbon.

Nel 1995 l'autore realizzò Be Free! Returns, curioso esperimento che univa fumetto e fotoromanzo. In quell'episodio speciale, il prof. Sasanishiki veniva corteggiato da una studentessa interpretata da una modella in carne ed ossa. Fu pubblicato anche in Italia, sul primo numero di Erotikappa (datato Settembre,1997).
Be Free! ha ispirato il manga Great Teacher Onizuka (GTO).

Akira Sasanishiki è un giovane e bizzarro insegnante di matematica in un improbabile liceo giapponese. Innamorato della sua bella - e timida - collega Keiko Shimamoto, Akira viene continuamente coinvolto nelle avventure più incredibili per risolvere i problemi (sentimentali e non) dei suoi studenti (e soprattutto studentesse). I suoi metodi didattici poco ortodossi, infatti, lo rendono molto popolare fra gli studenti. Be Free! è un'opera in cui si verifica una commistioni dei generi più disparati: l'inizio è simile a quello di un qualsiasi manga scolastico, ma presto sfuma nella commedia sentimentale, nell'erotismo più spinto, nel genere yakuza, e nel romanzo di formazione (un genere molto caro all'autore). L'opera è ricca di azione e di gag, ha una buona dose di malizia, è divertente mantiene un ritmo molto serrato. Per certi versi la trama al principio sembra piuttosto ingenua, ma a poco a poco si complica e si arricchisce sempre più, fino a toccare temi universali e perfino metafisici (altro tema ricorrente nelle opere dell'autore).

    Nessun commento:

    Qual'è il vostro broswer?