OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

martedì 7 settembre 2010

Dynit

Dynit s.r.l. è un editore italiano di anime e manga.

La società venne fondata nel 1995 da Federico Colpi col nome Dynamic Italia sotto licenza Dynamic Planning, editore e produttore giapponese il cui nome è stato concesso a diverse filiali europee dell'azienda (oltre a Dynamic Italia vi erano, tra le altre, Dynamic Iberia operante nella penisola iberica e Dynamic Visions operante in Francia, Olanda e Belgio).

Nel 2003, in seguito a dei dissapori tra Federico Colpi e Francesco Di Sanzo (responsabile del settore video dell'azienda) e a causa della volontà di Dynamic Planning di ritirare le licenze d'uso del proprio nome, la società mutò nome in Dynit, contrazione delle parole "Dynamic" e "Italia". Allo stesso modo, anche le altre filiali europee si adeguarono (Dynamic Visions mutò nome in Dybex, contrazione delle parole "Dynamic" e "Benelux").

È tuttavia errato credere che Dynamic Italia e Dynit siano la medesima azienda. Lo staff che componeva Dynamic Italia si è infatti ridistribuito in tre diverse società: Dynit, Shin Vision e d/visual (Dynamic Planning).

Tra i principali clienti delle licenze detenute da Dynit vi sono MTV, Rai 4, Cooltoon, De Agostini e Edizioni Master.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?