OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

martedì 7 settembre 2010

Golden boy

Golden Boy (ゴールデンボーイ Gōruden Bōi?) è un manga creato da Tatsuya Egawa uscito il 27 ottobre 1995. È stato anche adattato come OAV. La serie è composta da 10 volumi mentre l'anime è composto da 6 episodi usciti in Giappone nel 1995. L'opera cartacea non ha una vera e propria fine (il volume 10 infatti finisce con un "Continua...") in quanto la rivista giapponese su cui veniva pubblicata (Super Jump) ne ha interrotto la pubblicazione perché la casa editrice (laShūeisha, tra l'altro famosa per essere particolarmente rigida con i suoi autori) non ne gradiva più la storia (non è la prima volta che Egawa è costretto a troncare un proprio fumetto).[senza fonte]

Sia nell'anime, ma molto più nel manga, sono presenti forti censure nelle scene che mostrano genitali femminili e maschili, e ciò direttamente nei volumi originali giapponesi del 1993.

L'anime tratta solo il primo volume del manga, soffermandosi sulla parte più divertente e leggera dell'opera; in particolare manca una storia del primo volume del manga, la quale è sostituita dal sesto episodio dell'OAV realizzato appunto appositamente per la conclusione dell'animazione.

Nel 2004 è uscita una versione in doppio DVD.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?