OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

sabato 30 ottobre 2010

Green Grey Palm

Green Grey Palm

Inserito il 12 ottobre 2010

tema-wp

Sviluppato su 3 colonne, può essere utilizzato su blog di vario genere, in quanto, la grafica non è tematizzata per un argomento specifico.

È composta due sidebar completamente personalizzabili tramite pannello di controllo di Wordpress.

Alcune Caratteristiche:

Colori principali: verde, grigio
3 colonne
Widget Ready

Anteprima (120) | Download (85)

Tema gratis wordpress

In questo post vi presentiamo Simplo, un tema gratuito realizzato da Site5 adatto per essere utilizzato in blog personali.
Lo schema a due colonne e le tonalità del grigio conferiscono al template un aspetto “semplice” e pulito, personalizzabile con 6 diversi schemi di colore applicati ai link ed allo sfondo.

Punto forte di Simplo è la possibilità di impostare alcune opzioni mediante una specifico pannello di controllo aggiunto alla dashboard di WordPress.


Tra le proprietà configurabili ci sono lo schema di colore, il logo, l’utilizzo di Cufon per sostituire i font predefiniti con altri esteticamente più gradevoli.
Nella sezione “Social Links” è possibile specificare gli indirizzi degli account a Twitter, Facebook, LinkedIn e Delicious dell’utente, per inserirli sotto forma di icone nell’header della pagina.
Nella sezione “SEO” si possono impostare alcune informazioni utili per il posizionamento sui motori di ricerca.

Le altre caratteristiche principali del tema sono:

  • sidebar e footer pronti per l’inserimento di widget
  • paginazione incorporata
  • utilizzo di JQuery per forms e gallerie di immagini (mediante PrettyPhoto Lightbox)
  • compatibilità con le versioni 3.x di WordPress
  • supporto ai menu a discesa di WordPress 3.x

Potete scaricare gratuitamente Simplo a questo indirizzo.

venerdì 29 ottobre 2010

One piece : ciurma barba bianca

Membri

Barbabianca

Barbabianca è uno dei 4 imperatori ed è considerato il pirata più vicino al One Piece, nonché l'uomo più forte del mondo. È molto alto, tuttavia sembrerebbe essere più un umano affetto da gigantismo che un Gigante.
Sembra avere dei problemi di salute: è assistito da diverse infermiere ed è attaccato a numerose flebo, ma nonostante ciò beve rum in gran quantità.
Crede in sé e nella sua forza forse in modo eccessivo. Non si preoccupa di alcuna cosa accaduta e non ascolta i consigli degli altri, come le infermiere che gli ricordano di non bere e Shanks che lo mette in guardia da Barbanera.
Barbabianca tiene molto a tutta la sua ciurma, al punto che considera ogni membro uno dei suoi figli. Inoltre crede fermamente che ogni marinaio o uomo di mare debba vivere con un minimo di dignità e di umanità e considera il tradimento il più grave dei crimini.
Il suo jolly roger è un manji, simbolo confuso con una svastica (infatti sostituita nell'anime da due ossa incrociate) con un teschio con i caratteristici baffi a mezzaluna di Barbabianca.
Barbabianca era talmente forte da tenere testa a Gol D. Roger e, nonostante le condizioni fisiche in cui versa, è ancora l'uomo più forte del mondo: ciò può far immaginare quanto fosse forte da giovane.
La sua arma è un bisento.
Ha mangiato un frutto del diavolo chiamato gura-gura, che gli permette di creare scosse,maremoti e ciò lo rende un "uomo-terremoto", capace di dar vita a violente vibrazioni che si propagano in ogni mezzo.

Leggi il seguito...

Marco

Marco chiamato anche Marco la Fenice per via dei suoi poteri, è il comandante della prima flotta di Barbabianca.
Appare per la prima volta durante l'incontro tra Rockstar ed Edward Newgate. Rockstar, poi, gli domanda se per caso avesse già sentito parlare di lui, quando ancora faceva il pirata solitario; ma Marco gli risponde di non averlo mai sentito nominare prima.
Più tardi durante l'incontro tra il suo capitano e Shanks il rosso, questi gli chiese di unirsi alla sua ciurma, ma Marco lo zittì prontamente. È un tipo paziente, calmo, sicuro di sé e un po' arrogante; non lascia trasparire alcuna emozione, tranne quando urla a Shanks di stare zitto, inoltre ha una forte dedizione verso il suo capitano. Ha una capigliatura bionda dalla forma simile ad un ananas. È magrolino ed ha tatuato sul petto una croce con una luna crescente, inoltre è sufficiente sapere che è il comandante della prima flotta per capire che la sua forza è elevatissima. È uno dei pochi a resistere all'ambizione di Shanks.
A Marineford, durante la battaglia tra la flotta di Barbabianca e il Governo Mondiale, mostra di possedere il potere di sprigionare fiamme blu, con cui blocca persino un attacco di Kizaru. Durante lo scontro con Kizaru, viene rivelato che Marco ha i poteri di un frutto del diavolo. Lo stesso Kizaru spiega che il frutto appartiene alla categoria Zoo-Zoo Mitologici (o Zoo-Zoo Bestia Sacra), che appunto trasforma Marco nel leggendario uccello Fenice; per stessa ammissione di Kizaru, il frutto di Marco è anche più raro di un Rogia. Marco non può essere ferito da attacchi diretti che distruggono il suo corpo, dato che può rigenerare le parti attaccate col fuoco, come la fenice rinasce dalle sue ceneri; in più può attaccare ricoprendo il suo corpo di fiamme blu, fino ad assumere le sembianze di una fenice e una volta trasformato è in grado di volare.

Portuguese D. Ace

Portuguese D. Ace, nato col nome di Gol D. Ace, è il fratello maggiore, adottivo, di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello, fondò la ciurma dei Pirati di Picche ed è attualmente il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca.
Ha ingerito il frutto Foco Foco della categoria Rogia.

Leggi il seguito...

Jaws

Jaws detto anche Diamond Jaws per via dei suoi poteri, è il comandante della terza flotta.
Assistette all'incontro tra Rockstar e Barbabianca, ma è solo durante l'incontro con Shanks che viene presentato adeguatamente. Non parla molto, rimane spesso in silenzio con un'espressione dura sul volto e le braccia incrociate in attesa di ordini. È un uomo di grossa corporatura, con una strana barbetta a strisce. Ha la pelle scura e porta un'armatura simile alla lorica segmentata dei legionari romani. Anche lui resiste all'ambizione di Shanks il rosso.
A Marineford, durante la lotta tra la flotta di Barbabianca e il Governo Mondiale, mostra di possedere il potere di un frutto del diavolo con il quale può tramutare il proprio corpo in diamante, riuscendo a bloccare persino un micidiale fendente di Drakul Mihawk. Dimostra inoltre un'incredibile forza fisica, infatti prende a mani nude un gigantesco iceberg e lo lancia controAkainu, che però lo scioglie grazie al suo potere di sprigionare magma.

Satch (il primo a sinistra)

Satch era il comandandante della quarta flotta di Barbabianca. Fu ucciso da Barbanera, poco prima dell'inizio del viaggio di Rufy, poiché aveva trovato il frutto del diavolo noto col nome Dark Dark, che Barbanera stava cercando da molto tempo.
Aveva i capelli biondi ed una barbetta nera; portava con se una spada, anche se non si è mai visto lottare. È uno dei primi componenti della ciurma a fare amicizia con Ace, quando questi arriva per la prima volta sulla nave.
Anche il suo nome deriverebbe da Edward Teach, infatti un altro nome di questo pirata era Edward Thatch.

Vista
Vista detto Spada Fiorita, è il comandante della quinta flotta di Barbabianca. Ha un fisico imponente e un paio di lunghi baffi; indossa un cappello a cilindro e un lungo mantello nero. Compare per la prima volta durante un flashback di Ace, commentando la testardaggine di quest'ultimo, poiché era sempre preso dalla smania di uccidere il suo capitano.
Durante la battaglia a Marineford, prende parte alla guerra, combattendo prima contro il vice ammiraglio Ronse e poi, incitato da Marco a proteggere Rufy, contro Drakul Mihawk, riuscendo a tenergli testa con le sue due spade, usandone una per mano. Vista sembrerebbe essere uno spadaccino molto potente e famoso, poiché lo stesso Mihawk afferma che solo un pazzo non conoscerebbe il suo nome.
Bramenko
Bramenko è il comandante della sesta flotta di Barbabianca. Appare come un uomo muscoloso ma basso con grosse labbra e delle tasche sotto il mento, che probabilmente derivano da un Frutto del Diavolo. Indossa una tuta su cui è disegnato un maiale e un cappello con il Jolly Roger dei pirati di Barbabianca. Combatte usando un grosso martello, grande il doppio di lui, che tira fuori da una delle tasche sul suo corpo.
È stato visto a Marineford mentre sbaragliava un gran numero di marine con l'enorme martello tirato fuori da una tasca del suo corpo. Era sconvolto e terrorizzato quando Akainu ha ucciso Ace. Alla fine della battaglia è stato visto mentre piangeva per l'esito della guerra.
Rakuyou
Rakuyou è il comandante della settima flotta di Barbabianca. Possiede due baffi neri con i dreadlocks. Indossa una giacca con una camicia nera sbottonata e una bandana con il simbolo di Barbabianca. Combatte usando una catena alla quale è attaccata una palla di ferro appuntita, la quale sembra in grado di "mordere" l'avversario[9]. Non è noto se questa caratteristica derivi da un Frutto del Diavolo o da un qualche meccanismo. Sembra anche avere una resistenza fuori dal comune, dato che esce illeso dallo scontro con Kizaru.
Durante la guerra a Marineford ha combattuto personalmente l'Ammiraglio Kizaru, "mordendo" il suo stomaco con la sua arma. Egli è stato visto piangere quando Barbabianca ha annunciato la sua decisione di sacrificare se stesso per salvare i suoi "figli" e anche quando è stato ucciso dalla Ciurma di Barbanera. Ha poi affrontato Akainu con gli altri pirati di Barbabianca e Crocodile, al fine di proteggere Rufy. È stato visto l'ultima volta con gli altri pirati di Barbabianca in lutto per i risultati della guerra.
Namyuul
Namyuul è il comandante dell'ottava flotta di Barbabianca. È un uomo pesce piuttosto basso e tondo. Indossa una T-shirt della Criminal Brand.
Blenheim
Blenheim è il comandante della nona flotta di Barbabianca. Ha più o meno le dimensioni di Barbabianca, con un taglio di capelli scuri e una barbetta bianca. Indossa un giubbotto e porta il Jolly Roger di Barbabianca tatuato su entrambi i bicipiti.
Appare a Marineford, durante la lotta tra la flotta di Barbabianca e il Governo Mondiale. Dopo che Ace è stato liberato da Monkey D. Rufy e Barbabianca ha ordinato all'equipaggio di ripiegare per il Nuovo Mondo, Blenheim, su richiesta di alcuni membri della flotta di Barbabianca, aiuta Jaws, congelato e privo di sensi.
Nell'aiutare Jaws, Blenheim ha assistito all'uccisione di Ace e Barbabianca da parte dell'ammiraglio Akainu e della Ciurma di Barbanera.
Curiel
Curiel è il comandante della decima flotta di Barbabianca. È un uomo grande e robusto con gli occhiali, e un cappello a secchio sulla testa; porta un paio di protettori auricolari.
Ha il tatuaggio del Jolly Roger di Barbabianca sul mento e indossa una lunga giacca senza maniche. Combatte con due pistole e a volte con due cannoni, che porta a tracolla dietro la schiena; pare essere formidabile nell'uso di queste armi. Partecipa alla guerra di Marineford dove ha una discussione, e in seguito combatte, con Gekko Moria, ripresosi dallo scontro con Jinbe, al quale spara con le armi che possiede, cercando di abbatterlo.
Più tardi dopo la battaglia, viene visto privo di forze ai piedi di Akainu, il quale lo ha bruciato con uno dei suoi colpi.
Kingdyu
Kingdyu è il comandante dell'undicesima flotta di Barbabianca. Kingdyu è un uomo grosso e muscoloso con i capelli corti. Indossa un paio di guanti di metallo e ha i pantaloni a righe con un mantello sulle spalle. Sul lato destro del petto è disegnato un grande tatuaggio.
Haruta
Haruta è il comandante della dodicesima flotta di Barbabianca. Haruta è una donna con aspetto maschile che indossa un abito in stile sedicesimo secolo. Le sue maniche di camicia sono strette sul bicipite e ondeggianti sugli avambracci e danno l'impressione che lei, come Franky, abbia degli avambracci sproporzionati. Combatte usando una sciabola e ciò indica che sia un'abile spadaccina.
Atomos
Atomos detto Il Bufalo d'acqua, è il comandante della tredicesima flotta di Barbabianca. Ha un fisico possente, lunghi capelli e indossa un elmo e una grossa armatura; ha tatuato sulle braccia il simbolo che Marco ha sul petto, molto simile al Jolly Roger di Barbabianca. In più combatte con due lunghe spade.
Prende parte alla guerra contro la Marina a Marineford, ma Donquijote Doflamingo riesce a prendere il controllo del suo corpo, utilizzandolo contro la sua flotta.
Speed Jiru
Speed Jiru è il comandante della quattordicesima flotta di Barbabianca. È un uomo grasso con al capo un fez su cui è rappresentato il Jolly Roger di Barbabianca. Indossa un abito con le insegne del suo capitano e combatte usando una lancia. Speed Jiru sembra avere la capacità di cambiare la forma del suo corpo, dato che durante la guerra a Marineford a volte lui sembra grasso, mentre altre volte magro. Non è noto se questa capacità deriva da un Frutto del Diavolo o un'altra capacità, come il Life Returns.
Fossa
Fossa è il comandante della quindicesima flotta di Barbabianca. Egli è un uomo muscoloso e piuttosto anziano, con un paio di baffi bianchi e una cicatrice sul lato destro della faccia. È calvo e ha sempre in bocca un sigaro. Ha tatuato il simbolo di Newgate sul bicipite destro assieme a tre piccoli cerchi e indossa una giacca senza maniche. Fossa sembra essere un abile spadaccino, sebbene il suo esatto livello di abilità non è nota, tuttavia si presume piuttosto elevata. Egli impugna una katana con una impugnatura quadrata, e può ricoprirne la lama di fiamme. Se questa capacità deriva da un Frutto del Diavolo o da un'altra tecnica non è attualmente noto.
La sua prima apparizione avviene quando arriva a Marineford per salvare Ace. Atterra sul ghiaccio creato da Aokiji insieme agli altri comandanti, e inizia l'attacco, riducendo a pezzi i nemici con la sua spada coperta di fiamme. In seguito si unisce a Jinbe e agli altri comandanti per proteggere la schiena di Barbabianca, ed è lui a rivelare che sia il suo capitano che Shanks il Rosso posseggono l'Ambizione Haōshoku. È apparso scioccato quando Barbabianca ha dichiarato di sacrificarsi per salvare i suoi "figli", e incredulo quando l'ammiraglio Akainu ha ucciso Ace con un pugno di magma. Successivamente affronta, insieme agli altri comandanti e a Crocodile, Akainu per salvare Rufy. È stato visto l'ultima volta in lutto per il risultato della guerra insieme agli altri Pirati di Barbabianca.
Izou
Izou è il comandante della sedicesima flotta di Barbabianca. Egli è un uomo con un kimono e con un trucco che lo fa assomigliare ad una geisha. A Marineford, lo si vede combatte sia con due pistole che con una spada.
È stato visto durante la guerra a Marineford, combattendo più volte contro un gran numero di marine. È lui a parlare con Rufy, chiedendogli se è stanco, attendendo il momento giusto per andare avanti. Dopo la fine della battaglia, egli, come il resto dei pirati di Barbabianca ed i loro alleati, mostrano il lutto per l'esito della guerra.

Paolo cannavaro

Nel corso di Marte Sport Live, è intervenuto il capitano azzurro Paolo Cannavaro. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Con questo turno di squalifica ho avuto l’opportunità di allenarmi di più con il preparatore atletico. Dalla tribuna si soffre, ma ogni tanto capita e bisogna starci” Così esordisce il capitano azzurro, che domenica rientrerà in campo contro il Brescia. Tra poco il compleanno di Diego:” E’ stato tutto per i napoletani, lui ha dato tutto a questa città ed è giusto che si festeggi anche qui il suo compleanno. Tre punti a Brescia potrebbero essere un regalo per lui, ma soprattutto per noi. Il goal più bello di Diego? La punizione contro la Juventus, un goal che va contro tutte le teorie fisiche immaginabili. Goal così sono goal da campione, come quello del Pocho domenica contro il Milan. Contro il Brescia sarà dura avere contro Caracciolo, è un avversario duro e non è l’ultimo arrivato, visto che la scorsa domenica ha siglato anche i suoi 100 goal da professionista”. I biglietti per Liverpool-Napoli sono già esauriti: “E’ anche giusta questa euforia. E’una grande occasione per chi ci segue, visto che l’Anfield sarà sostituito probabilmente da un nuovo stadio., Contro il Liverpool è stata una partita strana. Di certo da una squadra del genere non ci si aspetta che venga al San Paolo a chiudersi. Contro il Liverpool fischi e contro il Milan applausi. Noi napoletani siamo così. Diamo tutto quando vediamo il cuore in campo. Oggi chi viene a Napoli si chiude e credo che troveremo molte difficoltà in casa, più che in trasferta, dove magari abbiamo più spazio, utile per le caratteristiche della nostra squadra. Reja? Molto contento, solo per lui però. Rappresenta un po’ la rinascita di questo Napoli e sono contentissimo per i risultati del suo lavoro. Arbitri? Sono un calciatore e cerco di non guardare alla mala fed. Ci può stare qualche volta, ma credo che nel corso del Campionato la bilancia tornerà al suo posto”. Nuovi arbitri in campo: “Penso che sia un’ottima idea quella dei due arbitri sulla linea. Se guardiamo al basket, che ha un campo grande quanto la nostra area di rigore e tanti arbitri e telecamere, non vedo perché nel calcio non si possano introdurre queste novità”. Convocazione dei Mondiali alle porte: “Penso solo al Napoli, questo è chiaro. Ci si spera, ma se non arriva nessun dramma, c’è un ct e bisogna rispettare le sue scelte. Adesso viviamo partita per partita, non mi sembra che ce ne siano di facili in giro. Il Brescia merita rispetto e concentrazione, dobbiamo essere molto determinati a livello agonistico”.Contratto: “ Non ho nulla da dire e ribadisco che il mio unico pensiero è il Napoli. Si vedrà nel corso del Campionato”.

News napoli 29/10/10

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica a Brescia, nona giornata di Serie A.

Parte atletica in avvio, allenamento tecnico tattico e possesso palla con esercitazioni a porte piccole. Gargano ha svolto lavoro completo con il gruppo

Domani seduta pomeridiana e partenza per la Lombardia.

A.G.

Testo canzone Be There

Artista: U2
Album: Other
Titolo: Be There


You don't have to break your heart
In two my love
You don't have to play a part
It's you I love
You don't have to hide from yourself
You don't have to be someone else again


You don't have to rescue me
You don't have to watch me drown
You don't have to give to me
All I want is you


Be there, my love
Be there, tonight
Be there, my love
Be there, tonight


You don't have to dress yourself up
Or stay the same
You don't have to smile
If I say smile


You don't have to be the best
You don't have to give me rest
All I want is all you have
Nothing else
Nothing


Be there, my love
Just be there, my love


If you want the whole of me
That's all you'll get
I'll sing this song
I'd give my health
Give it all
You don't have to...


Ah, she comes on by
She says, I need you, my love
Ah, she says, all I want is you


You don't have to play your little game
If I fall apart
You don't have to work those strings
Or do those things
You're enough in my heart


You don't have to hide from yourself
You don't have to be someone else
All I want is all you have
All I want is you


Be there, my love
Be there, tonight
Be there, my love
Be there, tonight

Testo canzone Are You Gonna Wait Forever?

Artista: U2
Album: Other
Titolo: Are You Gonna Wait Forever?




Traduzione di Are You Gonna Wait Forever?

All the obstacles in my way, now
Are disappearing every day, now
I'm getting closer
We're getting closer to home
It won't be long until the summer comes

Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?

Getting out from under my bed, now
I'm going to say the things I should have said, now
Getting closer
Getting closer to what's true
Gonna find myself in you

Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?

There's no one there behind their eyes
They're in the business, beautiful lies
We'll keep the promise
'Cause we don't know how to break it
The furniture you can rearrange
Don't trade your dreams for some small change
Guard the flame, or better leave it naked

Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?
Are you gonna wait forever?
How?
Are you gonna wait forever?
How, how long, how long?
Or is it now, now, now?
Or is it now?

Testo canzone Another Day

Artista: U2
Album: Other
Titolo: Another Day

Wake up
The dawn of another dull day
Take up
Your dreams and on your way
Oh oh ooh


Daylight
Mother stands in the hall
Last night
Head against the wall
Oh oh ooh


When night turns to day
And the children come out to play
Another day


Stop, shake out
They came my way
Oh oh ooh...


Boy, salute in a street uniform
Toy, soldier ripped and torn
Oh oh ooh


When night turns to day
And the children come out to play
Another day


Stop, shout
They came my way
Oh oh ooh



Testi degli U2

Testo canzone Alex Descends Into Hell For A Bottle Of Milk/Korova 1

Artista: U2
Album: Other
Titolo: Alex Descends Into Hell For A Bottle Of Milk/Korova 1




Dies irae, dies illa
Dies irae, dies illa
Tuba mirum spargens sonum
Decet in inferno
Dies illa, dies illa


Translation:

A day of wrath, that day
A day of wrath, that day
The amazing sound scattering from the trumpet
As is fitting for hell
That day, that day

Testo canzone A Celebration U2

Artista: U2
Album: Other
Titolo: A Celebration




Shake! Shake!


Don't go
I believe in a celebration
I believe you set me free
I believe you can loose this chains
I believe you can dance with me
Dance with me


Shake! Shake!
Shake! Shake!


I believe in the third world war
I believe in the atomic bomb
I believe in the powers that be
But they won't overpower me


And, and you can go there too
And, and you can go go go go


Shake! Shake!
Shake! Shake!


And we dance out of time
And everything goes 'round and 'round
And we don't have the time
To watch the world go tumbling down


Go! Go!


I believe in the bells of Christchurch
Ringing for this land
I believe in the cells of Mountjoy
There's an honest man


And, and you can go there too
And, and you can go go go go


I believe in the walls of Jericho
I believe they're coming down
I belive in this city's children
I believe the trumpet's sound


(And you...)
(Can go there too)
(And you...)
(can go go go go)


And you can go there too
And you can go go go go...


I believe in what I'm doing
What am I doing here...



Testi degli U2

Testo canzone Summertime

Artista: Marika Lermani
Album: Other
Titolo: Summertime

Summertime and the livin' is easy
Fish are jumpin', and the cotton is high
Your Daddy's rich and your Mama is good lookin'
So, hush, little baby don't you cry


One of these mornings you're gonna rise up singin'
You're gonna spread your wings and take to the sky, take to the sky
But until that mornin' there's nothin' that can harm you
With Daddy and Mommy standin' by

Summertime
Yes, it's the time, I'm talking about summertime
And the livin', summer living, and the living is so fine
Fish are jumpin', and the cotton is high
Your Daddy's rich, he's rich, your Daddy's filthy rich
And your Mama, hot Mama, your Mama's so good lookin'
So, hush, little baby don't you cry

Summertime and the livin' is easy
Fish are jumpin', and the cotton is high
Your Daddy's rich and your Mama is good lookin'
So, hush, little baby don't you cry

Testo canzone il senso delle cose


Artista: Nestor Piacenti
Album: Other
Titolo: Il Senso Delle Cose


Nonostante abbia creduto sempre che
nella vita non puoi esser fragile
dietro ai muri costruiti dal mio io
per difendermi da tutto anche da te..
con quel sorriso disarmante e vero
hai camminato fino a me...

Ma tu sei il senso delle cose
sei il calore delle case, sei il profumo sul cuscino
sei il meglio che ho di me
quando manchi non c'è niente che mi possa ripagare
sei la musica che riempie i silenzi dentro

Sai a volte fa paura anche l'amore
se risveglia le ferite dentro te
mentre fuggi e non ti chiedi mai se poi
senza amare ha senso vivere
ma dentro te ho racchiuso ogni mio respiro
e un altro mondo nasce già

Perchè sei il senso delle cose
sei il calore delle case, sei il profumo sul cuscino
sei il meglio che ho di me
quando manchi non c'è niente che mi possa ripagare
sei la musica che riempie i silenzi dentro

Dietro solitudini e domande e cui non so rispondere
A che serve continuare
Non ha senso farsi male
E se c’è un momento in cui do una risposta ad ogni mio perché
È quando sono accanto a te…

Sei il senso delle cose
sei l'amore delle case, sei il profumo sul cuscino
sei il meglio che ho di me
quando manchi non c'è niente che mi possa ripagare
sei la musica che riempie i silenzi dentro

Tu sei il miracolo più grande
che sorrido e non ci credo
neanche quando ti ho vicino e ho paura non sia vero
e poi ti stringo così forte che ci manca un pò il respiro
chiudo gli occhi e quel che provo è solo amore....

Kimba il leone Bianco

Kimba, il leone bianco (ジャングル大帝 Janguru Taitei?, letteralmente "Imperatore della giungla"), pubblicato come manga dal 1950 al 1954 in Giappone sulla rivista Manga Shonen, è un'opera di Osamu Tezuka che trova la sua prima diffusione in Italia nel 1977, con la trasmissione dell'anime omonimo e che ha raggiunto più recentemente il pubblico attraverso tre volumi di circa cinquecento pagine che narrano la storia della famosa famiglia di grandi felini. Nel 1967 Tezuka realizzò anche un lungometraggio con lo stesso titolo (in Italia Leo il re della giungla), vincitore del Leone d’oro alla XIX Mostra del Cinema per Ragazzi di Venezia

È stato il primo anime televisivo giapponese a colori ed anche il primo del genere che contempla animali umanizzati nel ruolo di protagonisti.

La prima sigla dell'anime nella versione italiana era cantata da "La Mamma di Johnathan" alias Clara Serina, moglie di Riccardo Zara, il fondatore del gruppo I Cavalieri del Re.

Nel 1999 la prima e la seconda serie furono ridoppiate e trasmesse da Italia1 con il titolo "Una giungla di avventure per Kimba" e con una nuova sigla di Cristina D'Avena.

martedì 26 ottobre 2010

CERCASI CONCORRENTI

FRA POCO COMINCERà IL CONCORSO DI BELLEZZA A PREMI PER DONNE E PER UOMO!

COMMENTANTE SE VOLETE PARTECIPARE...LASCIATE ANCHE UNA VOSTRA EMAIL DI CONTATTO

Esmeralda Romeo

Annuncio: Una bellissima ragazza cerca amicizie su facebook!
Se arriviamo a quota 1000 amicizie si fa evdere in cam! Forza gente!!!!!!!!!!!!!!!

Il nome è Esmeralda Romeo

lunedì 25 ottobre 2010

Tabella riassuntiva acidi

Download : Acidi
Dimensione: 21kBKB, scaricato 1538 volte
Acidi, tabella riassuntiva in PDF.

Schema riassuntivo del carbonio

Download : Chimica del carbonio
Dimensione: 11kBKB, scaricato 1236 volte
Scaricate lo schema riassuntivo sulla chimica del carbonio

Seneca - De Vita Beata XVII - Il sapiente e la ricchezza

Seneca - De Vita Beata
XVII - Il sapiente e la ricchezza
Si quis itaque ex istis qui philosophiam conlatrant quod solent dixerit: "Quare ergo tu fortius loqueris quam uiuis? Quare et superiori uerba summittis et pecuniam necessarium tibi instrumentum existimas et damno moueris et lacrimas audita coniugis aut amici morte demittis et respicis famam et malignis sermonibus tangeris? Quare cultius rus tibi est quam naturalis usus desiderat? Cur non ad praescriptum tuum cenas? Cur tibi nitidior supellex est? Cur apud te uinum aetate tua uetustius bibitur? Cur aurum disponitur? Cur arbores nihil praeter umbram daturae conseruntur? Quare uxor tua locupletis domus censum auribus gerit? Quare paedagogium pretiosa ueste succingitur? Quare ars est apud te ministrare nec temere et ut libet conlocatur argentum sed perite struitur et est aliquis scindendi obsonii magister?". Adice si uis: "Cur trans mare possides? Cur plura quam nosti? turpiter aut tam neglegens es ut non noueris pauculos seruos aut tam luxuriosus ut plures habeas quam quorum notitiae memoria sufficiat?". Adiuuabo postmodo conuicia et plura mihi quam putas obiciam, nunc hoc respondeo tibi: non sum sapiens et, ut maliuolentiam tuam pascam, nec ero. Exige itaque a me, non ut optimis par sim, sed ut malis melior: hoc mihi satis est, cotidie aliquid ex uitiis meis demere et errores meos obiurgare. Non perueni ad sanitatem, ne perueniam quidem; delenimenta magis quam remedia podagrae meae compono, contentus si rarius accedit et si minus uerminatur: uestris quidem pedibus comparatus, debiles, cursor sum. Haec non pro me loquor ( ego enim in alto uitiorum omnium sum) sed pro illo cui aliquid acti est.

Mettiamo che qualcuno tra costoro che vituperano la filosofia farà la solita obiezione: "Perché parli più valorosamente di quanto vivi? Perché abbassi la voce davanti ai superiori e ritieni le ricchezze strumento per te necessario e a motivo di una perdita sei afflitto e verso lacrime alla notizia della morte del coniuge o di un amico e fai gran conto dell'opinione altrui e sei punto da parole malevole? Perché hai un podere coltivato più di quanto richieda la tua esigenza naturale? Perché non mangi secondo le regole che predichi? Perché hai suppellettili così splendenti? Perché da te si beve un vino vecchio più di sessant'anni? Perché si coltivano alberi destinata a non dare altro che ombra? Perché tua moglie porta alle orecchie un patrimonio (di una casa ricca)? Perché i paggi indossano vesti preziose? Perché da te servire a tavole è un'arte e il vasellame d'argento è esposto non alla buona come capita ma studiosamente ma c'è tanto di maestro addetto a tagliare le vivande". Aggiungi, se vuoi: "Perché hai possedimenti oltremare? Perché ne hai più di quanti conosci? Che vergogna è questa di essere tanto negligente da non conoscere il nome dei tuoi servi, o tanto fastoso da averne più di quanti tu possa ricordarne il nome?". Mi assocerò tra poco a questi rimbrotti e ne presenterò più di quanti credi, ora ti risponderò così: non sono un saggio e, per alimentare la tua ostilità, non lo sarò. Non pretendere da me che io sia al pari dei migliori, ma il migliore del malvagi: questo mi basta, eliminare ogni giorno un po' dei miei vizi e castigare i miei errori. Non ho raggiunto la guarigione né la raggiungerò; dispongo per la mia podagra più di rimedi lenitivi che curativi, contento, se la malattia ha accessi meno frequenti e dà meno prurito: a paragone dei vostri piedi, seppur fiacco, sono un corridore. Dico questo non per me (io sono nel profondo di tutti i miei vizi), ma per colui che ha fatto qualcosa.

Cicerone De amitia 3

III
Itaque tum Scaevola cum in eam ipsam mentionem incidisset, exposuit nobis sermonem Laeli de amicitia habitum ab illo secum et cum altero genero, C. Fannio Marci filio, paucis diebus post mortem Africani. Eius disputationis sententias memoriae mandavi, quas hoc libro exposui arbitratu meo; quasi enim ipsos induxi loquentes, ne 'inquam' et 'inquit' saepius interponeretur, atque ut tamquam a praesentibus coram haberi sermo videretur.

Quel giorno Scevola menzionò casualmente il fatto e ci riferì il discorso che Lelio aveva tenuto sull'amicizia in presenza dello stesso Scevola e dell'altro suo genero, Caio Fannio, figlio di Marco, pochi giorni dopo la morte dell'Africano. Ho fissato nella mente i punti principali della discussione e li ho riportati in questo libro a mio modo: per così dire, ho messo in scena i personaggi stessi per evitare di ripetere troppi «dico» o «dice» e per dar
l'idea che il discorso si sviluppi tra persone presenti, qui davanti a noi.

Cicerone - Laelius de amicitia II

Cicerone - Laelius de amicitia
II
Cum saepe multa, tum memini domi in hemicyclio sedentem, ut solebat, cum et ego essem una et pauci admodum familiares, in eum sermonem illum incidere qui tum forte multis erat in ore. Meministi enim profecto, Attice, et eo magis, quod P. Sulpicio utebare multum, cum is tribunus plebis capitali odio a Q. Pompeio, qui tum erat consul, dissideret, quocum coniunctissime et amantissime vixerat, quanta esset hominum vel admiratio vel querella.

Di lui ricordo spesso molti episodi, ma in particolare uno: era a casa sua e sedeva, come al solito, nell'emiciclo: c'ero io pure e pochi intimi, quando gli capitò di raccontare un fatto che proprio allora era sulla bocca di molti. Ti ricordi certamente, Attico, tu che eri così vicino a Publio Sulpicio, quanta sorpresa o piuttosto quanta amarezza si diffuse tra la gente quando Sulpicio, tribuno della plebe, con odio mortale si staccò da Quinto Pompeo, allora console, insieme al quale era vissuto in un rapporto di grande intimità e affetto.

Cicerone - Laelius de amicitia I - Dedica

Cicerone - Laelius de amicitia
I - Dedica
Q. Mucius augur multa narrare de C. Laelio socero suo memoriter et iucunde solebat nec dubitare illum in omni sermone appellare sapientem; ego autem a patre ita eram deductus ad Scaevolam sumpta virili toga, ut, quoad possem et liceret, a senis latere numquam discederem; itaque multa ab eo prudenter disputata, multa etiam breviter et commode dicta memoriae mandabam fierique studebam eius prudentia doctior. Quo mortuo me ad pontificem Scaevolam contuli, quem unum nostrae civitatis et ingenio et iustitia praestantissimum audeo dicere. Sed de hoc alias; nunc redeo ad augurem.

Quinto Mucio, l'augure, soleva raccontare piacevolmente affidandosi alla memoria, molte cose intorno a Gaio Lelio, suo suocero, e non esitava a chiamarlo, in ogni discorso, "sapiente"; io, poi, presa la toga virile, ero stato condotto dal padre mio a Scevola con l'intenzione che, finché potessi e mi fosse consentito , non mi allontanassi mai dal fianco del vecchio, e così molte cose da lui con sapienza discusse, molte dette con brevità e garbo, le mandavo a memoria e mi studiavo di farmi con la sua esperienza più dotto. Morto lui, mi sono recato da Scevola pontefice, che oso dire superiore per ingegno e rettitudine a tutti i nostri concittadini. Ma di lui un'altra volta: adesso ritorno all'augure.

domenica 24 ottobre 2010

sabato 23 ottobre 2010

Streaming Occhi di gatto

Occhi di gatto


Le protagoniste della storia sono tre sorelle Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana) che gestiscono il bar Cat's Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d'arte, chiamata anch'essa Cat's Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo.
A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.
Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro, scritto l'anno dopo la conclusione della serie anime. La serie animata consta di 73 puntate divise in due stagioni, di cui l'ultima ha un finale aperto.





Streaming megavideo:

1 Un rischioso legame
2 Il mistero del dipinto rubato
3 Una fotografia compromettente
4 La moglie di Lupin
5 Nemica spietata
6 Lezione d'amore
7 Un felice compleanno
8 Il segreto di un antico tesoro
9 Un buffo inseguimento
10 L'insospettabile
11 Tentazione pericolosa ( 1° parte)
12 Tentazione pericolosa ( 2° parte)
13 La promozione di Matthew
14 Scacco alla polizia
15 All'ultimo secondo
16 Sfida contro il tempo
17 Preda e cacciatore
18 Incontro sul ring
19 Una strategica invenzione
20 Dichiarazione d'amore
21 Un degno rivale
22 La promessa sposa di Matthew
23 Per amore di Tati
24 Un Natale indimenticabile
25 Sull'orlo del precipizio
26 Tutti in pericolo ( 1°parte)
27 Tutti in pericolo (2°parte)
28 Tati perde la memoria
29 Una modella eccezionale
30 S.O.S per Tati
31 Un rivale per Matthew
32 Un'atroce vendetta
33 Duplice obiettivo
34 Sulla pista giusta
35 Una trappola per Matthew
36 Partenza per l'Europa

Seconda stagione

1 Una gatta rivale
2 Furto.sott'acqua
3 Uno sporco ricatto
4 Un insolito appuntamento
5 Sul filo del rasoio
6 Ladre derubate
7 Casa dolce casa
8 Chi troppo vuole.
9 Amore a prima vista
10 Gioco pericoloso
11 Mistero nella notte
12 Per una bottiglia di vino
13 Un'amica per Tati
14 La spilla della discordia
15 Matthew e Sheila sposi
16 Il rapimento di Sheila
17 Profumo di Hawaii
18 La lucciola
19 Sfida al computer
20 Nemici.per la pelle
21 Pericoloso inganno
22 Misteriosa rivale
23 Kelly si innamora
24 Missione pesce d'Aprile
25 Un'adorabile impicciona
26 Una partita ben giocata
27 Il nuovo capo
28 Sheila diventa baby sitter
29 Due vecchietti.molto giovani
30 L'indovino (inedita)
31 Il concorso di bellezza
32 Un nascondiglio sicuro
33 Chi Occhi di gatto?
34 Agguato negli abissi
35 Una gatta in televisione
36 Un furto quasi impossibile
37 Finzione o realt

Qual'è il vostro broswer?