OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

martedì 2 settembre 2008

Raikkonen stagione al bivio

MARANELLO (Modena), 2 settembre 2008 - Domenica si corre a Spa un delicato GP del Belgio. Delicato per Lewis Hamilton e Felipe Massa, in classifica davanti a tutti e ansiosi di spiccare il volo. Delicato soprattutto per Kimi Raikkonen. Dopo le ultime brutte prestazioni, oggi sono arrivate anche le bacchettate di Bernie Ecclestone ("Forse non ama la F.1"). Ma al di là delle critiche il campione del mondo della Ferrari è a un bivio nella stagione: o domenica reagirà portando a casa un bel risultato, magari partendo finalmente dalle primissime posizioni, o il Mondiale (e la considerazione di squadra e tifosi) risulterà compromesso.
MOMENTI NEGATIVI - Kimi è pronto e oggi in un'intervista al sito Internet della Ferrari si dice carico in vista di Spa, pista che ama: "Solitamente lascio Spa con un gran risultato - ha detto - oggi, considerato quello che è accaduto nelle ultime gare, ne ho bisogno più che mai. L'ultima gara, ad esempio, è una di quelle che vanno dimenticate in fretta. Dispiace essere coinvolto in tanti momenti negativi ma sono cose che possono accadere: non è stata la prima volta e non sarà l'ultima nella mia carriera, bisogna solamente convivere con certe situazioni".
INTERROGAZIONE - Poi ha aggiunto: "Quando andavo a scuola, non era piacevole tornare a casa dopo aver preso un brutto voto dopo un'interrogazione. Tutto quello che si poteva fare era impegnarsi di più per fare meglio la volta successiva. Anche oggi, quello che posso fare è reagire a una situazione negativa". Dopo Valencia, ha continuato "mi sono allenato molto a casa mia in Svizzera e poi sono andato a Monza per una giornata di test. Le prove sono andate bene: abbiamo testato alcune nuove soluzioni e il pacchetto sembra essere complessivamente migliorato. Detto questo, potremo come sempre avere un'idea dei rapporti di forza in campo solamente dopo le qualifiche di Spa perchè non si sa mai quanta benzina si ha a bordo durante i test. Peraltro, credo che la lotta sarà molto serrata, non basta certo un test per cambiare il trend di un anno. Sarebbe fantastico vincere per la quarta volta consecutiva a Spa, tornerei in corsa per il titolo".
LAVORO MASSA - Anche Felipe Massa, in forma strepitosa, sa che Kimi sarà forse il primo avversario: "Lui qui è sempre andato forte, non soltanto in F.1 ma anche nelle categorie inferiori - ha detto Felipe - a Monza abbiamo fatto dei buoni test anche se il mio lavoro è stato dedicato esclusivamente alla preparazione del GP d'Italia, senza provare nulla di specifico per Spa. Abbiamo fatto tanti chilometri, il che è stato importante sotto il profilo dell'affidabilità, soprattutto per quanto riguarda il motore".

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?