Megaupload è uno dei servizi di hosting più affidabili e comincia ad essere ampiamente usato nel forum visti gli evidenti e seccanti problemi procurati dagli altri. Come suo unico svantaggio, cosa nota ormai, presenta il “limite giornaliero”, ovvero scaricato un file che supera una certa dimensione, prima di passa al prossimo bisogna aspettare molto tempo.
Ricordo, come scritto anche nelle FAQ consultabili in praticamente qualsiasi sezione del forum, che Megaupload non supporta programmi che gestiscono download (a meno che non siate utenti premium.)
Detto questo passiamo a capire come scaricare un file che è stato uppato su Megaupload (verrà considerato solo il caso di utenti non premium).
Ammettiamo di voler scaricare un episodio di un qualunque anime presente nel forum, che sia stato
messo su Megaupload. Una volta ciccato sul link, verremo riportati in una pagina tipo questa:
In primo luogo notiamo in basso a sinistra il nome del file, sotto c’è la sua dimensione in MB e sempre in basso ma sulla destra notiamo il campo descrizione (viene aggiunto dalla persona che uppa un file). In alto invece troviamo un casella, nella quale dovremo inserire il codice di tre caratteri che compare alla sua sinistra. Una volta inserito il codice (che sia scritto tutto in minuscolo o maiuscolo è indifferente, purchè sia scritto corretto, altrimenti verrà ricaricata la pagina con un altro codice da inserire), la pagina diventerà come segue:
Immagine
Notare sulla seconda colonna, nell’ultima riga, il conto alla rovescia. Scaricando come utenti normali dovremo attendere che termini (parte da 45 secondi).
Nessun commento:
Posta un commento