OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

venerdì 19 novembre 2010

Guadagnare con facebook

Facebook ormai è diventato indispensabile per milioni di utenti che vedono nel social network una sorta di vita parallela dove interagire con i propri amici e familiari, giocare, incontrare nuove persone, esprimere le proprie idee, utilizzare applicazioni, ecc..
Quindi ormai Facebook fa parte della vita quotidiana delle persone, e tra poco diventerà anche il posto ideale per trovare lavoro e viceversa per le aziende la soluzione migliore per cercare nuovo personale da assumere, visto che gli utenti compilano il proprio profilo offrono dati più o meno completi per farsi un idea della persona.

Quindi diverse società di selezione del personale e agenzie interinali si stanno preparando a sbarcare su Facebook creando applicazioni in grado di permettere all'utente di inserire il proprio curriculum e per pubblicare offerte di lavoro a cui gli iscritti a Facebook possano candidarsi, in modo quindi più facile e veloce rispetto ai normali siti di offerte di lavoro, e sopratutto con la possibilità delle aziende di filtrare i candidati, concentrandosi sui profili specifici attraverso l' esaminazione dei profili e curriculum.

La prima società a introdurre un applicazione del genere su Facebook è stata lawork4labs.com , che appunto dà la possibilità alle aziende di assumere nuovo personale attraverso Facebook e che ha già ricevuto incarichi da oltre 3.000 società per la selezione di nuovi lavoratori.

Quindi Facebook si appresta a diventare anche un potente strumento per offrire e cercare lavoro e forse tra qualche tempo potrete condividere link di interessanti offerte di lavoro con i vostri amici e magari trovare o far trovare il lavoro giusto.

Tutto questo sembra veramente interessante ma ci potrebbe essere a mio avviso un unico problema, ovvero che per molti Facebook è un luogo virtuale molto personale e la gente lo usa per allontanarsi dal lavoro (a volte in modo molto esplicito) e forse chi è in cerca di lavoro preferisce utilizzare un social network apposito come LinkedIn.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?