OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

giovedì 11 novembre 2010

Imprenditore agricolo

L’imprenditore agricolo

Articolo 2135 C.c.

imprenditore Agricolo

“E’ imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, sevicoltura, allevamento di animali e attività connesse”

[…]

L’imprenditore Agricolo è sottoposto ad una disciplina più leggera perché normalmente è più debole. Le attività agricole possono essere distinte in due grandi categorie:

  1. . Attività agricole essenziali – o principali - (quelle elencate dall’articolo 2135, dirette alla cura e allo sviluppo di un ciclo biologico)
  2. . Attività agricole per connessione (dirette alla trasformazione o all’alienazione di prodotti agricoli che rientrano nell’esercizio normale dell’agricoltura)

Condizioni necessarie.

  • Connessione soggettiva: il soggetto che la esercita sia già qualificabile imprenditore agricolo in quanto svolge in forma di impresa una delle tre attività agricole tipiche e inoltre attività coerente con quella connessa.
  • Connessione oggettiva: rapporto oggettivo tra attività connessa ed essenziale. Necessario e sufficiente è infatti solo che si tratti di attività aventi ad oggetto prodotti ottenuti prevalentemente dall’esercizio dell’attività agricola essenziale. Le attività connesse non devono prevalere, per rilievo economico, su quelle dell’attività agricola essenziale.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?