OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

mercoledì 3 novembre 2010

SONIC SEGA ALL STARS

SONIC SEGA ALL STARS



image



Genere:Auotomobilistico
Produttore:Sega
Sviluppatore:Sumo Digital
Lingua:Italiano
Giocatori:2 Giocatori
Data uscita:26 Febbraio 2010

Scontro fra titani!

E' una eterna guerra quella che vede da decenni fronteggiarsi SEGA e Nintendo nel campo dei videogiochi. Quest'anno non mancano i colpi bassi. A quasi 2 anni di distanza dal rilascio dell'ultimo gioco kart dell'idraulico rosso italiano più amato nel mondo, ecco apparire negli scaffali dei negozi un titolo che fa discutere: Sonic & Sega All-Stars Racing.

Inserito il supporto ottico nel lettore, il giocatore verrà catapultato all'interno del vivace e colorato mondo del porcospino blu a bordo di una rombante macchina da corsa. Pura velocità e un pieno di adrenalina... basta il tutorial iniziale per confermarlo. Ci sono a disposizione ben 28 personaggi, ognuno con un proprio potere speciale, a cui dobbiamo aggiungere i nostri amatissimi Mii. I veicoli si dividono in 3 categorie: auto, moto e hovercraft. Proprio come in altri giochi simili, è bene fare le opportune scelte e riflettere sulle ripercussioni che potranno avere le caratteristiche del nostro alter-ego nello sviluppo della corsa. Sono infatti moltissimi i dettagli che possono influenzare i risultati tra i quali è opportuno sottolineare il tipo di mappa ed i poteri speciali. Bisogna provare per rendersene conto, ma se si ha già esperienza con titoli simili non ci saranno problemi.

Un clone di Mario Kart Wii? In parte, si.

Il titolo non può nascondere la sua fonte ispiratrice. Sono molti, forse troppi, i particolari che rimandano al titolo Nintendo. Abbiamo notato, tuttavia, degli enormi passi avanti. La tecnologia usata è più recente. Il motore grafico proprietario Sunshine, in passato già utilizzato dallo sviluppatore per Superstar Tennis, mette subito in evidenza la qualità del videogioco. Le mappe sono dettagliatissime, la fisica quasi perfetta. I veicoli, tuttavia, sono stati un po' trascurati e in certe situazioni la fluidità di gioco non è eccellente. Il sonoro è veramente di ottima qualità e riesce ad immergere il giocatore nel magico mondo SEGA. Sono ormai indimenticabili i motivetti della serie, anche perché ricorrenti in molti titoli della stessa console. Il gameplay è molto frenetico e ricco di colpi di scena. Non c'è quasi tempo per pensare ed è necessario reagire istintivamente, anche perché i power-ups sono di tipo "sasso-carta-forbice" e non possono essere usati sempre nelle condizioni giuste. Nonostante l'abilità del giocatore svolga ancora un ruolo fondamentale, si fa sentire sempre di più il fattore casualità: da un lato penalizza il lato competitivo, dall'altro rende più entusiasmanti e avvincenti le gare.

Nulla da criticare alle modalità di gioco, se non nella loro mancanza di originalità. Ben 4 possibilità per il gioco in single player, che garantiscono una buona longevità ed una buona dose di divertimento. Proprio come in Mario Party 8 per ogni partita riceveremo dei “punti”, spendibili presso un opportuno negozio virtuale. Nel caso questo non dovesse bastare, sarà possibile sfidare i propri amici in split-screen fino a 4 giocatori oppure collegarsi tramite wireless.

In conclusione

Bellissimo gioco, ben realizzato e curato. Sotto alcuni punti di vista lascia un po' a desiderare, ma riesce comunque ad essere un ottimo rivale per il famosissimo Mario Kart Wii. Longevo in singolo, divertentissimo con gli amici.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?