OFFRO ANNUNCI DI QUALSIASI GENERE GRATIS!! CONTATTATEMI SU EMAIL LINKIAMOCI@EMAIL.IT!!

Ultra torrent

Chat

Tutto di tutto Headline Animator

mercoledì 8 settembre 2010

Crostini ai funghi

Appetitoso piatto a base di funghi, può essere servito sia come antipasto che come snack salato da offrire insieme all'aperitivo.

Preparazione:
Rosolate gli spicchi d’aglio in una pentola antiaderente contenente un pò di olio e di burro. Versate i funghi lavati, puliti dagli scarti e ben sminuzzati insieme a un pizzico di pepe e di sale. Unite poi un pò di prezzemolo tritato e fate cucinare a fuoco lento.

Mettete infine la farina ed inumidite il tutto con il brodo che avete a disposizione, alzate leggermente la fiamma e continuate a scaldare per qualche minuto. Togliete poi l’aglio e passate il preparato con un setaccio. Scaldate le fette di pane abbrustolendole leggermente e deponetele su un vassoio da portata. Bagnate il tutto con il sughetto di funghi che avete preparato e servite il piatto caldo.

Accorgimenti:
Se usate funghi secchi, ricordate di metterli a bagno per almeno un'ora prima di cucinarli, in modo che si ammorbidiscano e si idratino.

Idee varianti:
Potete aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato durante la cottura dei funghi. Potete inoltre spolverare i crostini con cubetti di fontina e farli scaldare in forno fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.

Nessun commento:

Qual'è il vostro broswer?